Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Esclusive
TuttoBari  - Giusto: "Vicari? Sembra scelta forzata. In città si respira attrito"
venerdì 2 agosto 2024, 23:00Esclusive
di Armando Ruggiero
per Tuttobari.com

TuttoBari - Giusto: "Vicari? Sembra scelta forzata. In città si respira attrito"

Giornate frenetiche per i biancorossi. Il 31 i tifosi hanno saluto definitivamente l'ex capitano Di Cesare, che ha consegnato la fascia, in un'ideale passaggio di consegne, a Francesco Vicari. Nel mentre non si placano le voci che vedrebbero l'interesse dello sceicco per il Bari. Per parlare di questi temi, ma non solo, abbiamo intervistato, in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, Pino Giusto, barese ed ex centrocampista dei biancorossi, che ha lasciato ottimi ricordi, tutt'ora, tra i tifosi.

Su Vicari:"Io credo che consegnare la fascia a lui sia stata una scelta "forzata", quasi obbligata data la sua lunga permanenza a Bari. C'era anche Maita in lizza, però io sono convinto che un allenatore debba lavorare con 25 giocatori, indifferentemente. Poi è chiaro che emergono dei giocatori con maggiore personalità e che danno una mano nei momenti di difficoltà. Sono quei giocatori spogliatoio di cui tutti gli allenatori e tutte le squadre hanno bisogno".

Su De Laurentiis:"Ho sentito dell'interesse dello sceicco per il Bari. In città si avverte, palesemente, l'attrito con la presidenza. Ho l'esperienza per dire che i risultati mettono a tacere, almeno in parte, queste problematiche. Dunque allestendo una squadra di spessore e puntando a un campionato di vertice queste tensioni, almeno in parte, si possono attenuare".

Sulle varie componenti del Bari che verrà:"La società deve allestire una squadra all'altezza, poi sta all'allenatore mettere insieme tutte le varie componenti. Per quanto riguarda i giocatori, nonostante la contestazione, devono essere pronti a tutto. Chiunque sia arrivato e quelli che arriveranno dovranno essere pronti ad affrontare anche le difficoltà e le eventuali contestazioni che ci saranno. Il calciatore vero lo vedi nei momenti di difficoltà, a livello sportivo ed emotivo. Altrimenti sarebbero tutti bravi e sarebbe tutto facile. Il calcio professionistico è anche questo".