Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Bari, Mignani: "SudTirol? Sono certo che domani potremmo ribaltare il risultato dell'andata"TUTTO mercato WEB
giovedì 1 giugno 2023, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

Bari, Mignani: "SudTirol? Sono certo che domani potremmo ribaltare il risultato dell'andata"

"All'andata abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, il gol preso cambia però il giudizio, è normale che sia così, ma torno a ripetere che quello che i miei ragazzi hanno fatto, e parlo dall'inizio alla fine, mi lascia tranquillo, sono certo che domani potremmo ribaltare tranquillamente il risultato. La differenza, del resto, la fanno la voglia e la determinazione di portare a casa il risultato": queste, nella conferenza stampa odierna, le parole del tecnico del Bari Michele Mignani, che ha parlato alla vigilia del confronto contro il SudTirol, semifinale di ritorno dei playoff di Serie B.

Si parte dallo svantaggio dell'andata, con il match conclusosi in favore degli altoatesini: "Possiamo prevedere cosa loro faranno, dobbiamo essere bravi a sfruttare quello che ci concederanno e fare un gol più di loro, dando però pochi margini all'avversario. Avversario che comunque è in campo, questo non è da sottovalutare: sembra scontato ma è sempre bene precisarlo. La rosa? Folorunsho da un mese si porta dietro dei problemi, dobbiamo affidarci alle sue sensazioni, vedremo domani se lo faremo giocare dall'inizio o meno. Quel che comunque è per me importante è aver visto che i ragazzi hanno sempre dato il meglio".


Andando alla società: "Il presidente lo sento tutti i giorni, rispetta molto il lavoro mio e del direttore ma non ha mai fatto mancare sostegno e vicinanza alla squadra, che avverte questo bel clima. Sono certo che domani verrà al ritiro nel pre match per dare un nuovo incoraggiamento ai ragazzi in vista di questa sfida da dover ribaltare".

Conclude: "Se questa è la partita più difficile della mia gestione? Si, lo è, perché la sfida più difficile è quella che arriva dopo".