
Ecco chi è Andrea Innocenti, il talent scout di fiducia del dt Carli
In totale ha trascorso circa 15 anni con l' Empoli, suddivisi in due tranche. Da sempre, Andrea Innocenti, si occupa di calcio giovanile, ma è più corretto definirlo un talent scout. La sua carriera parla anche di due esperienze in Cina con la nazionale e il Guangzhou, a stretto contatto con Marcello Lippi e Fabio Cannavaro.
Innocenti è uno che di viaggi ne ha fatti a bizzeffe, ma continua a farne per visionare giovani talenti da vicino, non soltanto attraverso i video, che sono importanti come supporto indicativo, come ha sempre sostenuto, ma alcune caratteristiche tecniche, e non solo, vanno valutate dal vivo.
Andrea inizia la sua carriera nel lontano 1995, a 21 anni. Comincia come osservatore del settore giovanile dell'Empoli (all'epoca il direttore sportivo era Lucchesi). Ha girato il mondo: gli manca solo l' Oceania, ma i continenti li ha visionati tutti.
Uno dei primi tornei ai quali ha assistito è stato la coppa d’Asia Under 16 nel 2007.
Sudamerica, Uruguay e Costa d' Avorio sono i luoghi maggiormente setacciati da Innocenti.
Uno dei primissimi colpi del nuovo talent scout del Benevento è stato Gastón Brugman all' Empoli, scovato nel campionato sudamericano Under 20. Sono tanti, in ogni caso, i talenti targati Innocenti, tra questi ricordiamo: Samuele Ricci, Mattia Viti e Kristijan Asllani.
Adesso, il nuovo scopritore di giovani promesse metterà le sue qualità e abilità a disposizione della Strega.
Non resta che fargli un grosso in bocca al lupo.







