Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
TMW - Foggia e il Benevento: “Annata storta, l’incertezza su Caserta non ha aiutato”TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 7 giugno 2023, 10:31Serie B
di Alessio Alaimo

TMW - Foggia e il Benevento: “Annata storta, l’incertezza su Caserta non ha aiutato”

Parla per la prima volta del Benevento e di una stagione disgraziata Pasquale Foggia. Il dirigente, esonerato a stagione in corso a tre punti dal dodicesimo posto, in esclusiva a Tuttomercatoweb per la rubrica “A tu per tu” affida i pensieri sul campionato che ha sancito la retrocessione dei campani: “Sicuramente c’è stato un cambio di strategia. Non abbiamo fatto, almeno inizialmente, quello che volevamo fare. È stata un’annata storta. Nessuno si aspettava un epilogo di questo genere. Mi prendo le mie responsabilità anche se sono stati in tanti casi il perfetto parafulmine un po’ per tutti e non mi sono mai permesso di esternare nei momenti di difficoltà perché spesso mi sembrava fuori luogo farlo. Era giusto prendersi tutto ciò che di negativo venisse, lo impone anche il ruolo che svolgo.

Quando si vince vincono tutti e quando si perde non può perdere solo una persona. È stata una stagione fallimentare. Comunque ringrazio il Presidente Vigorito per la fiducia di questi anni dove abbiamo raccolto gioie e, appunto, qualche delusione”.

Tra i motivi del flop della stagione l’incertezza attorno a Caserta fin dai primi giorni? “Sono situazioni che ovviamente all’interno pesano. L’ambiente percepisce questo stato d’animo, che ovviamente non ha aiutato. Così poi a stagione in corso si è deciso di cambiare Fabio, nonostante per me abbia fatto un ottimo lavoro. Partire con l’incertezza non ha aiutato”.