Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Serie B, Spal-Benevento: salta la super sfida tra Rossi e LapadulaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 16 gennaio 2022, 06:18Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Spal-Benevento: salta la super sfida tra Rossi e Lapadula

Segui il live testuale su TMW a partire dalle 15:50
Si pensava potesse essere uno scontro diretto per la promozione, in realtà la Spal ha tradito le attese e dovrà affrontare la corazzata Benevento in emergenza e con l'obbligo di fare punti per non essere definitivamente coinvolta nella lotta retrocessione. Per farlo la società ha esonerato Clotet affidandosi a Venturato che, ora, dovrà dimostrare di essere pronto anche per una esperienza nuova dopo il percorso eccellente in un contesto a lui molto congeniale come Cittadella. Arbitrerà l'incontro il signor Baroni di Firenze.

COME ARRIVA LA SPAL

Prima per Venturato alla guida degli estensi. L’ex allenatore del Cittadella aveva annunciato alcune defezioni durante la conferenza stampa di presentazione, sensazioni negative che sono state pienamente confermate anche dopo la rifinitura di ieri. Non sono stati inseriti nell'elenco dei convocati i due difensori under Patryk Peda e Steven Folly Nador, i centrocampisti Ayoub Abou Oulam Batas e Mikael Egill Ellertsson e gli attaccanti Giuseppe Rossi e Junior Emmanuel Latte Lath. E proprio l'assenza dell'esperto attaccante ex Fiorentina è una tegola non di poco conto in un reparto che sarà presumibilmente guidato da Melchiorri e Finotto per provare a mettere in difficoltà la difesa giallorossa con la fisicità. In mediana chance dal primo per Crociata, dovrebbe esserci anche Esposito per nulla turbato da alcune ed insistenti voci di mercato. In campo anche Mancosu, in passato protagonista proprio nel Sannio.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Non è stato convocato Gianluca Lapadula, cui avventura è ai titoli di coda. Addio ormai certo per il centravanti, con la società che ha chiesto a tutti i tesserati di non rispondere ad alcuna domanda sull'argomento per evitare ulteriori polemiche. In compenso ci sono i nuovi arrivi Farias e Forte che, presumibilmente, partiranno dalla panchina e saranno gettati nella mischia nell'ultima mezz'ora. La formazione non cambierà molto rispetto a quella che ha vinto in scioltezza con il Monza avvicinandosi alla vetta. Si rivede Barba, pronto ad affiancare Vogliacco, favorito su Glik. In mediana pesano le assenze di Improta e Viviani, presumibilmente mister Caserta si affiderà ad Acampora, Calò e Ionita.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000