Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Hickey: "Amo Bologna, felice di aver scelto questa piazza. Il sogno? La Premier League"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 17:00Serie A
di Luca Bargellini

Hickey: "Amo Bologna, felice di aver scelto questa piazza. Il sogno? La Premier League"

Aaron Hickey, terzino sinistro scozzese del Bologna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al The Guardian sulla sua esperienza in Italia a Bologna e del suo rapporto con Sinisa Mihajlovic. Ecco le parole del giovane scozzese: “Mihajlovic mi da tanti consigli in fase difensiva e offensiva. È un bravo manager. Perché il Bologna? Quando sono arrivato qui ho provato subito delle belle sensazioni. Sono venuto in Serie A perché è un gran campionato. Ho immaginato che avrei avuto più opportunità e ho scelto il Bologna perché pensavo di trovare più spazio. Amo la città, le persone e il campo di allenamento e infatti sono molto contento della scelta che ho preso.

A inizio stagione non mi sarei aspettato di giocare così tanto perché avevo avuto degli infortuni, ma invece, oltre ad essere un titolare, finora ho segnato anche due gol. Vai a letto pensando che il giorno dopo giocherai a San Siro, è una sensazione incredibile. Meno bello però è stato quando ho affrontato Hakimi, per me, l'avversario più difficile da marcare. Non è andata benissimo. Abbiamo perso 3-1 e lui ha segnato due gol".

Spazio poi alle voci di mercato: "Fanno piacere, ma la mia intenzione è pensare al Bologna e in futuro, quella di giocare per un top club della Premier League. Sarebbe il massimo per qualsiasi giocatore”.