Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Quasi scelto l'arbitro per la finale di Coppa Italia: Mariani il favorito per dirigere Milan-BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:52Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quasi scelto l'arbitro per la finale di Coppa Italia: Mariani il favorito per dirigere Milan-Bologna

L’ufficialità arriverà soltanto all’inizio della prossima settimana, ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport tutti gli indizi portano a un nome: Maurizio Mariani. Dovrebbe essere il fischietto della sezione di Aprile a essere designato come arbitro per la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.

La corsa a tre per il big match - si legge sulla Rosea - sembra essersi risolta a favore di Mariani, che avrebbe superato la concorrenza di Sozza e Colombo. Quest’ultimo, in particolare, non avrebbe convinto i vertici arbitrali nell’ultima direzione in Serie A (Empoli-Lazio). A rafforzare questa ipotesi c’è anche un dato significativo: Mariani non è stato designato per nessuna delle gare della 35ª giornata di campionato, compresa proprio Milan-Bologna che apre il turno venerdì 9 maggio. E nell’ultimo weekend si è limitato al ruolo di Avar in Bologna-Juventus (1-1).


Per lui, finora, 18 presenze in Serie A e ben 7 direzioni in Champions League in questa stagione. Un curriculum che lo proietta verso una delle partite più prestigiose dell’annata italiana, la finale di Coppa Italia. A inizio settimana prossima scopriremo se sarà davvero così.