Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / bologna / Serie A
De Canio: "Insigne avrebbe bisogno di una squadra precisa. Più facile per Bernardeschi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 05:45Serie A
di Simone Bernabei

De Canio: "Insigne avrebbe bisogno di una squadra precisa. Più facile per Bernardeschi"

Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Nel corso del suo intervento a Maracanà su TMW Radio, il tecnico Gigi De Canio ha parlato anche del possibile ritorno in Italia di tre grandi ex della Serie A:

Il Napoli può tentare Kean?
"Penso che sia ideale. E' la tipologia di calciatore che piace a Conte. Però non so se sia questa la situazione migliore. Kean è un giocatore che ha attraversato vari momenti di crescita, bisognerebbe capire se arrivando in una squadra dove la pressione è più importante perché bisogna lottare per i massimi obiettivi, il ragazzo ha raggiunto quella maturità adatta per affrontare certe cose. Basti vedere cosa è successo a Vlahovic con la Juve. Era uno splendido calciatore, con tutte le carte in regola per essere un attaccante eccelso ma in una squadra dove devi vincere si è perso. Kean poi non so se potrebbe accettare di essere un'alternativa dopo la splendida stagione che ha fatto. E poi anche l'investimento è di un livello tale che non ti permette di prenderlo come alternativa. Diversa è la situazione di Lucca, che è in una fase diversa. Era esploso, poi quando si è confrontato con l'estero ha avuto difficoltà. E' un giocatore in crescita e potrebbe adattarsi a giocare al posto di Lukaku. Comunque i prospetti che sta scegliendo il Napoli indicano che sta scegliendo giocatori di valore, e credo che al tifoso napoletano interessi questo".


Che ne pensa di un possibile ritorno in Italia di Insigne e Bernardeschi, dopo Immobile?
"Credo che la situazione possa essere più difficile, perché Immobile fa i gol e li ha fatti anche in Turchia, per cui può continuare a farli. Insigne può fare solo l'esterno d'attacco nei tre, quindi serve una squadra che giochi così. Bernardeschi ha più possibilità anche perché può fare diversi ruoli, anche da centrocampista. Bisognerebbe capire qual è la loro condizione e le loro motivazioni".