Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Altre Notizie
De Paola: "Magnani bel colpo Sampdoria. Si vedeva che avrebbe fatto strada"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 13:14Altre Notizie
di Diego Anelli

De Paola: "Magnani bel colpo Sampdoria. Si vedeva che avrebbe fatto strada"

Giangiacomo Magnani è l'ultimo rinforzo in ordine cronologico della Sampdoria. Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Luciano De Paola, attuale tecnico del Lecco e nel 2016 - 2017 alla guida di quel Lumezzane che rappresentò la prima esperienza tra i professionisti del volto nuovo blucerchiato:

"Magnani era molto giovane ma aveva già una struttura fisica davvero importante. Si vedeva già all'epoca che avrebbe fatto strada ben disimpegnandosi anche in serie A. Ha un piede molto educato, esce bene con la palla, sa giocare a calcio, fornisce un contributo di qualità anche in impostazione. Non ha paura a giocare d'anticipo, ha tempo negli interventi. In quel Lumezzane non giocò molto avendo due centrali d'esperienza ma si vedevano le sue qualità. In questi anni ho continuato a seguirlo da osservatore esterno.

Credo abbia fatto bene ovunque, a Verona ha compiuto ulteriori passi in avanti, con maggiore costanza nelle prestazioni. Sono convinto che la Sampdoria, anche in considerazione della momentanea assenza di Colley e Yoshida, abbia fatto un bel colpo. Sa anche essere "cattivo" in marcatura, se c'è bisogno di fare "legna" non si tira indietro. È bravo nel restare attento e concentrato, a Verona l'ho visto ben figurare anche contro attaccanti di elevato spessore tecnico. Nonostante la mole è piuttosto rapido soprattutto nei primi passi, se gli dai un punto di riferimento fisico tiene botta".