Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / brescia / Serie C
Il nuovo Brescia potrebbe nascere il 17 luglio. La stessa data della fondazione nel 1911TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:34Serie C
di Tommaso Maschio

Il nuovo Brescia potrebbe nascere il 17 luglio. La stessa data della fondazione nel 1911

Il nuovo Brescia potrebbe nascere nello stesso giorno dell’originale: il 17 luglio

Il 17 luglio è una data particolare per il calcio bresciano. In quella data, nel 1911, infatti nacque dalla fusione tra Victoria, Unione Sportiva Bresciana e Gimnasium quel Foot Ball Club Brescia che ha terminato la sua vita in questi giorni dopo una gestione da parte di Massimo Cellino che ha portato prima alla retrocessione in Serie C, a causa della penalizzazione per i mancati versamenti di stipendi e contributi, e poi all’esclusione dalla terza serie. E proprio in quella data potrebbe nascere la nuova società che ne prenderà il posto dopo il fallimento e che nascerà dal trasferimento in città della Feralpisalò di Giuseppe Pasini.


Lo riferisce il Giornale di Brescia spiegando i prossimi passi: “avviata la procedura per la manifestazione d’interesse, è intorno al 12 che la società di Pasini dovrebbe riuscire a inoltrare tutta la documentazione necessaria (a partire da una delibera della FeralpiSalò) per ottenere la deroga da parte del presidente della Figc per giocare le proprie partite interne al Rigamonti (la cura del cui prato a luglio e agosto è in carico al Comune) con la nuova denominazione (in via di definizione). - si legge nell’articoli - Bisognerà poi comunque attendere il 15, la scadenza dei termini per inoltrare le richieste dei «cambio termini» rispetto a quanto indicato nella domanda d’iscrizione al campionato”.

Tappe che portano appunto a quel 17 luglio che è la storia del calcio cittadino e che potrebbe segnare dopo la nascita anche la rinascita del Brescia calcio.