Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / brescia / Serie A
Algoritmo per determinare la classifica in caso di nuovo stop? Cairo: "E' l'antitesi del calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 1 giugno 2020, 18:28Serie A
di Raimondo De Magistris

Algoritmo per determinare la classifica in caso di nuovo stop? Cairo: "E' l'antitesi del calcio"

"L'algoritmo è l'antitesi del calcio". Urbano Cairo, presidente del Torino, ai microfoni di 'Gazzetta.it' s'è espresso in maniera piuttosto netta sulla possibilità di determinare la classifica con un algoritmo in caso di nuovo stop del campionato. "Lo sport è bello perché è imprevedibile, come il Milan che vince 3 a 0 con il Liverpool e nel giro di pochi minuti perde la partita.

O la Juve che perde lo Scudetto col Perugia, l'Inter che lo perde nel 2002 al rush finale. Queste emozioni non può ridarle un algoritmo. È molto pericoloso parlare di algoritmi oggi, sarebbe applicare una misura matematica che non esiste nel calcio".

Leggi anche l'opinione del presidente della FIGC Gravina - Algoritmo per decidere la classifica in caso di nuovo stop? Gravina: "Non è una media secca"