Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Primo piano
L'Unione Sarda - Nuovo stadio Cagliari: Presentate le integrazioni per il PaurTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Paparusso
domenica 16 giugno 2024, 12:36Primo piano
di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net

L'Unione Sarda - Nuovo stadio Cagliari: Presentate le integrazioni per il Paur

Secondo L'Unione Sarda, il progetto del nuovo stadio del Cagliari Calcio è vicino alla realizzazione. Il neo sindaco Massimo Zedda ha confermato i progressi: «ci sono stati errori fatti sulla variante urbanistica, adesso l'iter è a una fase avanzata, dopo la valutazione del piano economico finanziario il progetto potrà andare a gara».


Domani, la società di Tommaso Giulini presenterà al Comune le integrazioni richieste dalla Regione per ottenere il Paur (la nuova valutazione di impatto ambientale), l'ultimo passaggio formale prima della conferenza di servizi decisoria ad agosto.
Se i tempi saranno rispettati, il Paur arriverà a novembre, consentendo al Consiglio comunale di dichiarare la pubblica utilità dell'opera all'inizio del 2025. La gara internazionale sarà avviata a febbraio e la demolizione del Sant'Elia, seguita dalla costruzione del nuovo stadio, inizierà a metà 2025.