Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Tanti auguri ad Alessandro Agostini!TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
martedì 23 luglio 2024, 17:15Ex rossoblù
di Martina Musu
per Tuttocagliari.net

Tanti auguri ad Alessandro Agostini!

Tanti auguri ad Alessandro Agostini, l'ex terzino sinistro del Cagliari, che oggi festeggia il suo compleanno spegnendo 45 candeline.

Nato il 23 luglio 1979 a Vinci, Agostini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Fiorentina, dimostrando fin da subito il suo talento e la sua determinazione. Dopo aver giocato in prestito in diverse squadre, tra cui il Pistoiese e il Ternana, ha trovato la sua stabilità al Cagliari, dove è diventato una colonna portante della difesa.

Dal 2004 al 2013, Agostini ha vestito la maglia rossoblù per ben nove stagioni, collezionando più di 300 presenze e contribuendo in maniera significativa alla permanenza del Cagliari in Serie A. La sua abilità nel difendere e la sua spinta offensiva sulla fascia sinistra lo hanno reso uno dei terzini più affidabili e apprezzati del campionato italiano.

Dopo l'esperienza al Cagliari, Agostini ha giocato brevemente per il Torino e l'Hellas Verona, dimostrando sempre professionalità e dedizione sul campo. Alla fine della sua carriera da calciatore, ha intrapreso il percorso di allenatore, mettendo a frutto la sua vasta esperienza e conoscenza del gioco.

Oggi, oltre a essere ricordato con affetto dai tifosi del Cagliari, Alessandro Agostini continua a contribuire al calcio italiano con il suo lavoro come allenatore, ispirando le nuove generazioni con la sua passione e il suo impegno.