Cagliari, attaccanti cercasi: obiettivi punta e ala. E spunta il nome di Dzeko
La priorità, ora, è tappare le falle. Mentre il campo chiama alla delicata sfida salvezza contro il Pisa, in casa Cagliari il mercato è già entrato nel vivo. Il direttore sportivo Guido Angelozzi ha avviato le manovre per rinforzare una rosa messa a dura prova, soprattutto nel reparto offensivo. Nel giro di poche settimane, infatti, i rossoblù hanno perso due pedine fondamentali: Andrea Belotti e Mattia Felici hanno chiuso anzitempo la stagione a causa della rottura del legamento crociato. Un doppio ko pesantissimo che ha lasciato Fabio Pisacane con scelte ridotte all’osso nel reparto avanzato. Come se non bastasse, contro il Pisa mancherà anche Gennaro Borrelli, fermato da una distorsione alla caviglia rimediata a Bergamo.
Da qui l’urgenza di intervenire. La pista emersa finora porta a Edin Dzeko, oggi alla Fiorentina e su cui c'è anche il Genoa dell'amico De Rossi. Un nome di grande esperienza, ma che divide: l’età (quasi 40 anni) e una stagione complicata in viola hanno spinto il Cagliari a riflettere con cautela. Non è escluso che Angelozzi possa giocarsi questa carta come soluzione finale, qualora non emergessero alternative più convincenti.
Parallelamente, Pisacane ha chiesto anche un esterno offensivo per rimpiazzare Felici. I nomi restano coperti, ma l’identikit è chiaro: giovane, italiano e funzionale a una linea societaria che, da due stagioni, punta su profili sostenibili e di prospettiva. Gennaio sarà un crocevia: la salvezza passa anche dalle scelte di mercato. A riportarlo è il Corriere dello Sport.











