Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
San Siro in festa: il Milan di Allegri batte il Napoli per 2-1
ieri alle 23:00Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

San Siro in festa: il Milan di Allegri batte il Napoli per 2-1

Il Milan supera il Napoli 2-1 a San Siro e rilancia le proprie ambizioni in campionato. I rossoneri partono subito forte: dopo appena tre minuti Saelemaekers si inserisce sul secondo palo e, servito da Pulisic, porta avanti i suoi con un tocco da distanza ravvicinata. Lo statunitense trova poi il raddoppio al 31', firmando il 2-0 con un destro preciso che sorprende Meret. Il Napoli fatica a reagire nella prima mezz’ora, costretto a inseguire contro una squadra compatta e ben organizzata. 

Il rigore di De Bruyne la riapre, Milan in dieci
La gara però cambia volto nella ripresa. Estupiñán trattiene Di Lorenzo in area: rigore inevitabile e cartellino rosso. Dal dischetto è glaciale De Bruyne, che riporta il Napoli in partita al 61'. In superiorità numerica, gli uomini di Conte alzano il baricentro e spingono con continuità, trovando però davanti a loro un Maignan stavolta insuperabile: il portiere rossonero compie almeno due interventi straordinari.

San Siro torna a cantare
Negli ultimi venti minuti il Milan stringe i denti, Allegri ridisegna la squadra con i cambi difensivi e si affida alle ripartenze di Leao per provare a respirare. Il Napoli ci prova in tutti i modi fino al recupero, ma la difesa rossonera regge con ordine. Finisce 2-1 per la truppa rossonera, che conquista tre punti pesantissimi in chiave scudetto, mostrando carattere, identità e capacità di soffrire. Per Conte arriva la prima sconfitta in campionato. E San Siro torna a cantare.