Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Jeda: "Inter squadra forte che fa le partite, si è vista anche a Cagliari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 13:15Ex rossoblù
di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net

Jeda: "Inter squadra forte che fa le partite, si è vista anche a Cagliari"

L'ex attaccante del Cagliari Jeda, in un'intervista rilasciata a Fanpage.it ha parlato dell'Inter, uscita vittoriosa dall'Unipol Domus: "È inverosimile che non ci sia uno strascico mentale dell'ultima stagione. Con tutto il rispetto per chi non ha mai giocato a calcio e facendo il tuo mestiere vorrebbe analizzare la situazione, non deve porre l'attenzione sul cambio allenatore. Il vero problema dell'Inter è che si deve ancora ripigliare da tutto quello che è successo. Cioè: tu pensa una squadra che era in corsa su tutti i fronti e arriva alla fine di tutti quegli obiettivi senza averne portato manco uno a casa… Quella roba lì, ti assicuro, ancora a livello mentale la stanno accusando i giocatori dell'Inter".

Ma allora non era il caso di resettare tutto e non cambiare solo l'allenatore?
"Sono d'accordo, se c'è un errore forse è questo. Come quando vinci tutto e ti chiedi, "cosa posso fare ancora io per la squadra?", così dev'essere quando perdi tutto. Inzaghi ha fatto bene ad andare via, l'Inter ha fatto bene a prendere Chivu perché è stato un elemento di rottura col passato e conosce l'ambiente. Devono avere pazienza e non esonerarlo al primo problema".

Nel DNA di Marotta non ci sono gli esoneri in corsa, i tifosi possono stare tranquilli…
"Lo spero, perché sarebbe un gravissimo errore. La squadra è comunque forte, si è vista anche a Cagliari. Si sono spianati i problemi, è tornato Calhanoglu che al momento è tra i migliori. Una squadra che fa le partite, al di là dei risultati che verranno".