Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
L'ex Cagliari, Morfeo: "Rimpianti? Mi dispiace non essere sempre stato un professionista"
Oggi alle 14:30Ex rossoblù
di Giorgia Zuddas
per Tuttocagliari.net

L'ex Cagliari, Morfeo: "Rimpianti? Mi dispiace non essere sempre stato un professionista"

L'ex giocatore del Cagliari Domenico Morfeo ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, affrontando diversi temi legati al calcio italiano e alla sua esperienza personale nel mondo del pallone. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Partiamo dai rimpianti. Ne ha qualcuno?

"Mi dispiace non essere sempre stato un professionista. Avessi avuto un’altra testa, chissà dove sarei arrivato. Mi è mancato quello, non mi piaceva correre né allenarmi".

Qualcuno l'ha delusa?

"Ho litigato con tanti, direi quasi con tutti. Quello del pallone è un mondo senza amicizie, fatto di rapporti di convenienza. Se devo fare un nome, di chi mi ha davvero deluso, dico il presidente del Parma Ghirardi. Io sarei sceso anche in B, lui invece mi ha fatto la guerra. Ma il tempo è galantuomo... Si è visto che persona era".

Se potesse spendere un grazie?

"Lo direi a Prandelli. Mi ha fatto esordire, è stato un secondo padre. Un allenatore preparatissimo, capace, intelligente. Il migliore mai avuto e uno dei migliori in Europa in assoluto".