Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Ex rossoblù
Monza, l'ex Cagliari Bianco: "I record non servono a nulla, ma sono i campionati ad essere importanti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:30Ex rossoblù
di Vittorio Arba
per Tuttocagliari.net

Monza, l'ex Cagliari Bianco: "I record non servono a nulla, ma sono i campionati ad essere importanti"

Il Monza centra la settima vittoria consecutiva superando il Cesena per 1-0 e vola in testa alla classifica con tre punti di vantaggio sul Modena. Al termine della gara, l’allenatore brianzolo Paolo Bianco, ex difensore del Cagliari, ha espresso soddisfazione e pragmatismo nella conferenza stampa all’U-Power Stadium. Di seguito le sue parole: "I record non servono a nulla, ma sono i campionati ad essere importanti. Tutti si ricordano di Stroppa e non di chi deteneva record prima di me. Mi è piaciuta moltissimo la parte tecnica e tattica del primo tempo, contro una squadra che aveva ottenuto quattro vittorie nelle ultime cinque perdendo immeritatamente a Bari. Mi è piaciuto nel secondo tempo, nella difficoltà la squadra ha avuto compattezza. Le partite si vincono soffrendo e non come abbiamo abituato nell'ultimo periodo. Mi è piaciuta la voglia di portare a casa la settima vittoria e la voglia di non subire gol, c'era paura nel finale vista l'importanza della partita".

Bianco ha poi elogiato il gruppo, sottolineando lo spirito mostrato dai suoi giocatori fin dalla scorsa stagione: "Questi ragazzi sono grandissimi uomini soprattutto coloro che vengono dalla passata stagione… Obiang? Giocatore di grande esperienza dimostrata anche quando ha chiesto di uscire perché ha capito di non poter dare più nulla alla squadra".

Infine, un passaggio sulla fase difensiva e sulla necessità di maggiore concretezza sotto porta: "Siamo contenti di non subire gol però mi aspetto che la squadra ne faccia di più, possiamo essere più cinici. Sono soddisfatto ma dobbiamo fare meglio in avanti per il volume di gioco prodotto".