Gobbi: "Fiorentina, cambiare allenatore sarebbe un'ulteriore sconfitta"
Massimo Gobbi, ex centrocampista di Cagliari, Parma, Chievo e Fiorentina, ha parlato del difficile momento viola ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole, riportate da TMW: "I giocatori sono in un periodo talmente limite a livello negativo che cambiare l'allenatore sarebbe un'ulteriore sconfitta. Serve che abbiano voglia di soffrire e di venirne fuori, di morire su ogni pallone, cosa che ho visto poco".
Che cosa succede durante un ritiro come quello che stanno facendo oggi i giocatori della Fiorentina?
"Penso che non ci sia il problema del ritiro, anzi, serve. Credo lo vogliano anche i giocatori, bisogna fare qualcosa di diverso quando le cose non vanno. Ci sarà stato un confronto anche duro dopo la partita e verrà fatto pure durante la settimana, analizzando a livello tecnico e tattico la gara. C'è paura, serve lavorare tanto moralmente e mentalmente".
Come si spiega che una squadra così forte possa essere in queste condizioni di classifica?
"Uno dei problemi è stata la narrazione della grande squadra che ha la Fiorentina. Quando vanno male le cose, bisogna cambiare la testa, essere pragmatici e tante volte non lo sono stati. Ora fanno fatica a guardare i dettagli e le situazioni di gioco in una certa maniera".






