Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cagliari / Le altre sarde
UFFICIALE - È fatta per Babbi all'Olbia!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
martedì 5 luglio 2022, 23:15Le altre sarde
di Laura Pace
per Tuttocagliari.net

UFFICIALE - È fatta per Babbi all'Olbia!

La società dell'Olbia rende noto tramite un comunicato ufficiale sul suo sito internet l'arrivo di Lorenzo Babbi. Questo quanto riportato dalla società sarda: "La Società rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Babbi per la stagione sportiva 2022/2023.

Nato a Ravenna il 21 maggio 2000, Babbi è un attaccante formatosi calcisticamente nel settore giovanile del Cesena. Nella stagione 2018/2019 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta che, a metà campionato lo gira in prestito alla Spal dove, in 18 mesi, mette a segno 14 reti in 28 presenze nel campionato Primavera. 

Nella stagione 2020/2021 arriva il salto nel calcio dei grandi con il passaggio in Serie C al Piacenza dove totalizza 20 presenze e 2 reti. Nell’ultima stagione, sempre in Serie C, è invece in forza alla Lucchese (25 presenze) con la quale centra l’8° posto in classifica. 

Nel corso della sua militanza al Cesena, Babbi ha raccolto inoltre 6 presenze con la maglia della Nazionale Under 18. 

Benvenuto a Olbia e in bocca al lupo per questa nuova avventura, Lorenzo!"