Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Cagliari, con l'Augsburg si inizia a fare sul serioTUTTO mercato WEB
sabato 31 luglio 2021, 09:00Serie A
di Francesco Aresu

Cagliari, con l'Augsburg si inizia a fare sul serio

Nuova amichevole per il Cagliari di Leonardo Semplici, che questo pomeriggio alle 15.30 sfida l'Augsburg, squadra che milita nella Bundesliga tedesca. Un test assai probante per Joao Pedro e compagni, partiti ieri dall'aeroporto di Elmas al gran completo o quasi: fuori dall'elenco dei convocati Alessandro Tripaldelli, ancora in permesso per questioni familiari, insieme ai due uruguaiani Godin e Nandez, quest'ultimo in permesso extra accordato dal club rossoblù. Per il resto il tecnico ex Spal avrà a disposizione tutta la rosa, compreso quel Luca Ceppitelli così centrale nella nuova costruzione del gioco dal basso che Semplici sta provando a imporre ai suoi. Il difensore umbro, che durante il ritiro in Val di Pejo aveva accusato qualche piccolo acciacco, sarà regolarmente in campo contro i biancorossi alla WWK Arena a guidare la difesa a 3 tanto cara all'allenatore rossoblù: insieme a Ceppitelli dovrebbero giocare Walukiewicz e Carboni, al momento il trio titolare in attesa di capire eventuali ulteriori sviluppi della questione Godin, rientrato ieri in Sardegna dopo le vacanze post Copa America.

A centrocampo spazio alla coppia Strootman-Marin, i "due registi" di Semplici: la coppia ha funzionato bene sabato scorso al Menti di Vicenza, ma il test odierno fornirà un ulteriore banco di prova in vista del campionato.

Senza dimenticare la presenza di Marko Rog, che settimana dopo settimana si avvicina sempre più al pieno recupero tanto desiderato da tutto l'ambiente rossoblù. Sugli esterni spazio all'intoccabile Zappa sulla destra, mentre a sinistra ballottaggio tra Lykogiannis e Dalbert per una maglia da titolare: più conservativo il greco, più offensivo l'ex Inter, che nella conferenza stampa di presentazione di giovedì ha dichiarato di voler migliorare anche dal punto di vista difensivo. Davanti fiducia a Pereiro nel ruolo di trequartista, mentre la coppia d'attacco dovrebbe essere formata da capitan Joao Pedro e Leonardo Pavoletti, che a Vicenza ha firmato il più bel gol del precampionato rossoblù. Panchina per Simeone, sempre al centro di voci di mercato che lo vogliono in uscita da Cagliari, anche se al momento nessuno ha bussato alla porta di Giulini e Capozucca con la tanto famosa "offerta congrua" richiesta dal club rossoblù.