Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / cagliari / Serie A
Makoumbou lascia il Cagliari dopo tre stagioni: il centrocampista passa al SamsunsporTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Makoumbou lascia il Cagliari dopo tre stagioni: il centrocampista passa al Samsunspor

Su di lui erano piovuti interessamenti dalla Germania e pure dalla Grecia, ma alla fine Antoine Makoumbou ha scelto la Turchia. Il centrocampista franco-congolese lascia il Cagliari, da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore del Samsunspor, sodalizio che milita nella prima divisione del calcio turco. Di seguito il comunicato ufficiale pubblicato dal club rossoblù:

“Il Cagliari Calcio annuncia la cessione del calciatore Antoine Makoumbou a titolo definitivo al Samsunspor Kulübü. Arrivato in Sardegna nell’estate 2022, Makoumbou ha lasciato il segno in rossoblù con tre stagioni da protagonista, ottenendo la promozione in Serie A e poi due salvezze giocando da mediano davanti alla difesa. Il Cagliari era arrivato nella sua carriera dopo gli inizi al Monaco e le esperienze con Ajaccio B e Mainz 05, quindi in Slovenia al Tabor Sežana e al Maribor. Il bottino con la maglia del Cagliari parla di 111 presenze, 2 gol (uno in Serie B e uno in Serie A) e 3 assist, numeri che raccontano solo in parte il suo contributo fatto di tecnica, dinamismo e attaccamento alla causa. Ora una nuova avventura in Turchia, il Club lo saluta e ringrazia per l’impegno, la classe e la professionalità dimostrate. In bocca al lupo per il tuo futuro, Antoine!”


In carriera il classe '98 vanta 111 presenze e 2 gol con il Cagliari, 37 gettoni con l'NK Maribor, 24 apparizioni con il Tabor Sezana e 7 partite con la seconda squadra del Mainz, con cui ha segnato pure un gol. Sono 17 invece le volte che è sceso in campo con la maglia della Repubblica del Congo, trovando anche la rete in un'occasione. Nel suo palmares c'è un campionato sloveno, ufficialmente chiamato Prva slovenska nogometna liga.