Makoumbou al Samsunspor, affare fatto: il Cagliari definisce la cessione, i dettagli

Non andrà in Germania e nemmeno in Grecia, nonostante gli interessamenti emersi da Schalke 04 e Panathinaikos. Il destino di Antoine Makoumbou è ormai scritto, il suo trasferimento al Samsunspor è stato definito in questi istanti.
Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, si può parlare di affare fatto tra il Cagliari e la squadra di Super Lig per il trasferimento del mediano classe '98. Un affare da circa 1,5 milioni di euro che entreranno nelle casse del club sardo, così Makoumbou saluterà l'Unipol Domus e l'Italia per approdare nel massimo campionato turco.
Non appena metterà piede a Samsun, il 26enne francese naturalizzato congolese firmerà un contratto di quattro anni (fino al 2029). Ora non resta che svuotare l'armadietto, preparare le valigie e raggiungere la Turchia.
In carriera il classe '98 vanta 111 presenze e 2 gol con il Cagliari, 37 gettoni con l'NK Maribor, 24 apparizioni con il Tabor Sezana e 7 partite con la seconda squadra del Mainz, con cui ha segnato pure un gol. Sono 17 invece le volte che è sceso in campo con la maglia della Repubblica del Congo, trovando anche la rete in un'occasione. Nel suo palmares c'è un campionato sloveno, ufficialmente chiamato Prva slovenska nogometna liga.
