La Roma accoglie Ziolkowski: il gigantesco difensore polacco è sbarcato nella capitale
La Roma accoglie finalmente il polacco Jan Ziolkowski. Come documentato da TMW, il difensore classe 2005 è appena sbarcato nella capitale per sostenere le visite mediche di rito e poi firmare il suo nuovo contratto coi giallorossi. Massara nelle scorse ore ha infatti trovato un accordo col Legia Varsavia sulla base di un conguaglio da 6,6 milioni di euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore.
La carriera di Ziolkowski
Sul centrale alto un metro e novantaquattro centimetri, c'erano pure diverse squadre di Bundesliga, che hanno provato a convincerlo, ma lui è sempre stato chiaro e ha detto sì immediatamente alla Roma. In carriera Ziolkowski vanta 39 presenze e 2 gol con il Legia Varsavia e 41 incontri e 2 reti con la seconda squadra del Legia Varsavia. Inoltre è sceso in campo 2 volte con la Polonia Under 18, 3 con l'Under 19 e 5 con l'Under 20, con cui ha segnato anche un gol.
Le caratteristiche di Ziolkowski
Pur essendo ancora un po' leggero a livello muscolare, il talento di soli 20 anni somiglia più come approccio al ruolo a un difensore vecchio stile che vanta grandi abilità in fase di marcatura e un po' meno col pallone tra i piedi. Figlio di un maestro di arti marziali miste, dal padre Ziolkowski ha preso disciplina, forza e autocontrollo. Tutte qualità che hanno contribuito a convincere gli uomini mercato della Roma a puntare su di lui.
Guarda in calce le immagini realizzate dall'inviato di TMW.











