Juventus, Savona in partenza da Linate: "Dispiace andarmene, ma sono pronto"

Il terzino della Juventus, Nicolò Savona è in partenza in questi minuti dall'aeroporto di Linate a Milano, direzione Nottingham Forest. Come annunciato dal direttore generale bianconero, Damien Comolli, nel pomeriggio di ieri i bianconeri hanno trovato l'accordo con gli inglesi e il calciatore è pronto a iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Prima di salire sull'aereo che lo porterà oltremanica il giocatore ha parlato brevemente, affermando: "Sono contento e pronto per questa nuova avventura. La Juventus? Sicuramente mi dispiace e devo ringraziare la società, tutto lo staff, i compagni e i tifosi perché per me la Juve sarà per sempre casa. Premier League? Sono pronto e determinato. Non ho sentito purtroppo nessun compagno italiano che è lì. Un messaggio ai tifosi della Juve? Grazie di cuore per tutto”.
I dettagli dell'operazione.
Savona si trasferirà al Nottingham Forest a titolo definitivo, per una cifra di 16 milioni di euro, che genereranno plusvalenza netta, più il 10% sulla futura rivendita. nella giornata di oggi svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il suo accordo con il club inglese che in questa stagione giocherà in Europa League.
Le parole di Comolli di ieri.
"Posso dire che abbiamo appena raggiunto un accordo col Nottingham Forest per la cessione di Savona. L'operazione è stata chiusa questo pomeriggio".
