
...con Robert Acquafresca
"Non dico che tutto può succedere, ma il Cagliari è sulle ali dell’entusiasmo. L’Inter è sempre l’Inter, rispetto per tutti e paura di nessuno. Ma non sono i nerazzurri di qualche tempo fa che non lasciavano scampo”.
Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex attaccante di Cagliari e Inter, Robert Acquafresca.
Come la vede stasera?
“Potrebbe anche starci la sopresa”.
Da una parte Chivu, dall'altra Pisacane. Due giovani in panchina...
"Sono contento di vederli su panchine di Serie A. Chivu è un giovane che allena una grande squadra. Se Pisacane ha delle pressioni, figuriamoci lui. E’ bello che venga data la possibilità a degli allenatori giovani. Chivu aveva allenato il Parma per sei mesi, non è che avesse chissà quale esperienza. Non devi soltanto essere stato un buon giocatore ma devi avere degli ideali e farli recepire al gruppo. Pisacane ad esempio è l’allenatore di alcuni ex compagni di squadra”.
Belotti a Cagliari s'è presentato bene.
"Spero che sia l’inizio di una lunga serie. Può trovare una seconda giovinezza. Glielo auguro”.
Giovani per il futuro, dell'Inter e della Nazionale: Pio Esposito.
“L’ho visto anche l’altra sera, per me ha superato l’esame del giocatore che doveva fare bene con l’Inter. E’ un potenziale titolare, gli manca solo il gol. Mi auguro che arrivi presto la rete, magari da dopo Cagliari”.
Da una parte Pio, dall'altra Sebastiano...
“Una partita nella partita. Sono entrambi molto forti. Senza dimenticare Salvatore. Complimenti a mamma e papà (sorride, ndr). Sono le belle favole del calcio. Fa piacere vedere queste cose”.
Attaccanti in A: chi l'ha impressionata?
"
“Vlahovic. E dico proprio Pio Esposito. L’ho visto la scorsa settimana. Ha reagito molto bene alle pressioni, questo è fondamentale. Isolarsi e fare la partita che devi fare è importante. E poi la fiducia del proprio allenatore vuol dire tanto”.
E stasera come finisce?
"Dico pareggio. Giocare a Cagliari è complicato per tutti”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano