L'ex Cagliari Melis: "Con il Pisa non bisogna commettere errori ma correre qualche rischio"
L'ex allenatore del Cagliari Giorgio Melis ha parlato ai taccuini di TuttoCagliari.net dei rossoblù isolani: "Contro la Roma i rossoblù sono stati praticamente impeccabili, stroncando sul nascere le velleità dei capitolini e, di fatto, riducendo a zero il rischio di non fare risultato. A Bergamo, nonostante la prestazione incoraggiante, siamo stati ingenui: tornare a casa con zero punti dopo una gara giocata in quel modo è stato davvero un grande peccato.
Forse sull’1-1 avremmo potuto spingere con maggiore decisione, sfruttando la stanchezza fisica e mentale dell’Atalanta. Ma il fatto è che in quel momento i giocatori hanno ‘letto’ il pareggio come una vittoria. Direi che questo è stato un errore, anche se comprensibile: in fondo affrontavamo una squadra che sta inanellando trionfi in Champions League.
Pisa? Non possiamo permetterci il lusso di commettere errori: dobbiamo ottenere il massimo. Non prevedo una gara spettacolare, ma votata alla conquista dei tre punti. Il risultato prima di tutto, insomma. Io personalmente presserei in avanti e aggredirei i pisani fin da subito, senza aspettarli. D’altra parte saremo chiamati a fare la partita con coraggio e con intraprendenza. Non dovremo ripetere l’errore fatale commesso contro il Bologna: in quel match avevamo consentito ai felsinei di insediarsi stabilmente nella nostra metà campo e di palleggiare con tranquillità fino a trovare la via del gol, senza quasi mai ribattere con convinzione ai loro attacchi.
Ecco, al contrario col Pisa ci toccherà correre anche qualche rischio, dal momento che i contropiedisti di Gilardino sanno rendersi pericolosi e far male a campo aperto. Ma noi dobbiamo metterci in testa che le partite vanno preparate in base a quelle che sono le nostre qualità, non in funzione delle caratteristiche degli avversari".
Altre notizie
Ultime dai canali
Primo piano






