Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Fiorentina, Italiano: "In campo per provare sempre a vincere. Ai tifosi chiedo di starci vicini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 10:38Serie A
di Pietro Lazzerini

Fiorentina, Italiano: "In campo per provare sempre a vincere. Ai tifosi chiedo di starci vicini"

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha risposto ad alcune domande dei tifosi al termine della conferenza in vista del match di domani contro il Cagliari: "La squadra deve cercare di proporre quello che ha proposto fino a oggi. Si va in campo per vincere tutte le partite anche se non succede sempre purtroppo. La più importante è la sfida di domani contro il Cagliari per iniziare una settimana complicata"

Cosa chiede ai tifosi che domani saranno al Franchi?
"Chiedo di starci vicini per tutto l'arco della gara. qualsiasi tifoso è l'uomo in più quando si gioca in casa. Di sostenerci e incitarci nei 90 minuti e mi auguro che alla fine la Fiorentina riesca a ottenere la vittoria. Dopo due ko serve quella rabbia e quel furore necessario per ottenere cosa non abbiamo ottenuto in precedenza".


Cosa ne pensa della possibilità di schierare Igor nel ruolo di terzino sinistro?
"Credo che si stia esprimendo bene. Sta crescendo anche lui e se mette dento un po' di personalità in più può essere decisivo con qualche palla in verticale. Ha le capacità per farlo. Possiamo sfruttarlo da difensore centrale, poi all'occorrenza può fare anche il terzino".

Dopo il rinnovo di Krastev pensa che in queste tre partite ravvicinate possa esserci spazio anche per i giovani?
"Krastev l'ho visto in ritiro è un ragazzo di prospettiva e il club ha fatto bene a blindarlo. E' un ragazzo giovane che deve crescere come tutti quelli che ho conosciuto personalmente e che sono spesso a contatto con i grandi. Penso che da qui alla fine qualcuno per capacità e qualità possa ritagliarsi uno spazio anche in prima squadra però vanno aspettati senza riempirli di pressioni".