Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 luglioTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 1 agosto 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 31 luglio

MILAN, I GIORNI DI DE KETELAERE. LA SALERNITANA INSISTE PER MERTENS. LOTTA NAPOLI-JUVE PER RASPADORI - Charles De Ketelaere si vestirà di rossonero, non ci sono dubbi. L'inizio della sua avventura al Milan è alle porte, cresce l'attesa nell'ambiente intorno al trequartista più chiacchierato del momento. Dopo aver chiuso l'affare con il Bruges, è tempo di sbarcare in Italia per visite mediche e firma. E Stefano Pioli avrà finalmente il rinforzo di cui necessitava sulla trequarti.

Il pressing della Salernitana, e del suo presidente, nei confronti di Dries Mertens, è totale. Secondo l'edizione on line di Repubblica, i contatti vanno avanti da tempo, con Danilo Iervolino che qualche giorno fa aveva offerto all'ex Napoli un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore, però, la Salernitana ha deciso di aumentare ancora di più la proposta portandola a 3.5 milioni, per un solo anno.

Il Napoli dovrà affrettarsi se intende assicurarsi le prestazioni di Giacomo Raspadori. Come riportato da Gazzetta.it , infatti, sull’attaccante del Sassuolo è forte anche il pressing della Juventus. Il club partenopeo, che ha già l’ok del calciatore, ha proposto al club neroverde 25-30 milioni più bonus, ma nelle ultime ore anche i bianconeri sembrano voler fare un tentativo, vista la difficoltà nel riportare a Torino Alvaro Morata.

In casa Inter prosegue la delicata trattativa per la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez, attaccante da tempo inserito tra gli esuberi della formazione nerazzurra. Come riportato dal quotidiano cileno Al Aire Libre in Cooperativa, oggi potrebbe essere una giornata chiave, con l’agente Fernando Felicevich che cercherà di trovare un accordo per la buonuscita dal club nerazzurro. Intanto si fanno sempre più intensi i contatti con il Marsiglia, club in pole per accaparrarsi El Nino Maravilla.

Nella sua edizion, La Nazione fa il punto del mercato in casa Fiorentina. Un reparto ancora da perfezionare è quello di centrocampo, che dalla scorsa stagione ha subito dei forti cambiamenti. Tra i rientranti infatti dai prestiti c’è Szymon Zurkowski, mezzala polacca che ancora non ha ben definito il proprio futuro. Come sottolinea il quotidiano fiorentino, è allo studio un possibile scambio che potrebbe riportare Zurkowski a Empoli e Nedim Bajrami a Firenze. Ad oggi pare una pista percorribile, ma restano da limare diversi dettagli economici. Ciononostante, davanti a una richiesta economica “normale” da parte del club di Corsi non è da escludere che la Fiorentina possa valutare di portare a casa Bajrami indipendentemente dall’affare con Zurkowski. 

Sono in corso dei contatti tra il Napoli e il Chelsea per chiudere la trattativa Kepa. A scriverlo è l’edizione online de La Repubblica che fa sapere che lo spagnolo ha già salutato i compagni ed è pronto ad arrivare in Italia. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha come obiettivo farlo arrivare in Italia entro martedì. Ancora qualche dettaglio riferito ai bonus da limare tra le due società, ma la strada è tracciata e Kepa è sempre più vicino al Napoli.

Colpo in uscita vicino per il Torino. Come raccolto da TMW, il club granata ha chiuso l’accordo per Ben Lhassine Kone al Frosinone. Il centrocampista, reduce da 6 mesi di prestito al Crotone, si trasferirà in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
BRISTOL, VICINO CABRAL. AJAX, LUCCA PRONTO PER LA NUOVA AVVENTURA - Importante rinforzo in vista per il Bristol City. Il club inglese, che milita in Championship, è vicino all'accordo per il trasferimento a titolo definitivo di Jovane Cabral, esterno sinistro nato a Capo Verde prestato dallo Sporting alla Lazio nella seconda parte della passata stagione.

Lorenzo Lucca è arrivato ieri ad Amsterdam. L'attaccante ormai ex Pisa è partito in mattinata per l'Olanda, nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo accordo con l'Ajax, diventando il primo italiano a vestire la maglia dei lancieri. A riportarlo è Sky Sport.

In uscita da Parigi, Gana Gueye può tornare all'Everton. Lo racconta RMC Sports, che spiega come in queste ore la dirigenza francese abbia allacciato contatti con la squadra blu di Liverpool, tentando di chiudere in fretta per la cessione del centrocampista. Parallelamente, la dirigenza dell'Everton è al lavoro con l'entourage del senegalese, in Inghilterra per tre anni dal 2016 al 2019, prima della cessione al PSG.