Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A maggio la contestazione, oggi Neymar chiede la cessione: esaudito il desiderio dei tifosi

A maggio la contestazione, oggi Neymar chiede la cessione: esaudito il desiderio dei tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 7 agosto 2023, 20:23Calcio estero
di Andrea Piras

Prima Messi, poi Mbappé e ora Neymar. Si sgretola il tridente delle stelle del Paris Saint-Germain. Nella giornata di ieri, l'attaccante brasiliano avrebbe incontrato i vertici del Paris Saint-Germain chiedendo di essere ceduto in questa finestra di calciomercato. Una decisione presa dopo la tournée in Asia con l'ex Barcellona che potrebbe salutare la Francia dopo sei stagioni, cinque campionati vinti ma nessun trofeo europeo posizionato in bacheca. Forse questo il motivo per cui il giocatore voglia cambiare definitivamente aria.

La contestazione
Sicuramente ha influito anche la contestazione esplosa nel maggio scorso e che ha visto in lui, Mbappé e Messi gli indiziati maggiori dopo l'ennesima stagione in cui è stato vinto "solo" il titolo di campione di Francia. Prima sotto la sede, poi addirittura sotto casa del calciatore carioca con il tifo organizzato parigino che lo intimava di lasciare la squadra e trovarsi una nuova collocazione.

Desiderio esaudito...
Un desiderio dunque esaudito per i sostenitori rossoblu che vorrebbero primeggiare non solo in Patria ma anche in Europa dove c'è soltanto una Coppa delle Coppe del 1995-1996. E questo significa alzare al cielo la Champions League, competizione che è stata sfiorata nel 2019-2020 con una finale e nel 2020-2021 con una semifinale. Adesso i rossoblu ci proveranno la prossima stagione. Ma lo faranno senza le loro stelle.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile