Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa, si pensa anche agli acquisti: messi nel mirino due giocatori del Chelsea

Aston Villa, si pensa anche agli acquisti: messi nel mirino due giocatori del ChelseaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 18:41Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

A meno di clamorosi colpi di scena, l'Aston Villa inizierà la prossima stagione senza uno dei suoi pilastri ovvero Douglas Luiz (destinato alla Juventus). Una perdita importante per i Villans, compensata in parte dai probabili arrivi di Iling e McKennie da Torino. Oltre a queste due contropartite tecniche, il club di Birmingham sta pensando anche ad altri rinforzi per affrontare al meglio un'annata in cui saranno impegnati in Champions League oltre che in Premier.

Tra i profili che piacciono all'Aston Villa, che ne sono due che militano nel Chelsea. Stando a quello che riporta The Sun, si tratta di Conor Gallagher e di Ian Maatsen. Gallagher è stata una delle poche note liete nell'ultima stagione dei Blues, con 7 gol e 9 assist in 50 partite. Il centrocampista classe 2000, però, al momento è concentrato sugli Europei che sta per iniziare in Germania con la maglia dell'Inghilterra. Stesso discorso per Maatsen, convocato in extremis dall'Olanda.

Il terzino sinistro del 2002 viene da una stagione in prestito al Borussia Dortmund, in cui si è messo in mostra sia in Bundesliga che in Champions. Su di lui pende inoltre una clausola rescissoria, che ammonta a 35 milioni di sterline. La trattativa tra i due club potrebbe entrare presto nel vivo, anche perché il Chelsea è interessato ad un giocatore dei Villans: si tratta di Jhon Duran, attaccante colombiano classe '03 che lo scorso anno ha segnato 8 reti tra Premier e Conference League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile