Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Tottenham, anche Gallagher ringrazia De Zerbi: "Grazie al cielo è arrivato. Quel video YouTube..."

Tottenham, anche Gallagher ringrazia De Zerbi: "Grazie al cielo è arrivato. Quel video YouTube..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Michele Pavese
autore
Michele Pavese
Oggi alle 18:42Calcio estero

Conor Gallagher non ha dubbi su chi abbia avuto il merito della sua rinascita al Tottenham. Il centrocampista inglese ha elogiato apertamente Roberto De Zerbi, attribuendo al tecnico italiano un ruolo decisivo sia nella ripresa della squadra sia nel rilancio della propria stagione.

"Come ha detto Maddison, grazie al cielo è arrivato il nuovo allenatore, perché è stato lui a cambiare completamente la situazione della squadra e anche la mia", ha dichiarato Gallagher. "Fin dai primi giorni ha preso tutti sotto la sua protezione. Ci siamo fidati immediatamente di lui e di tutto ciò che stava facendo. La sensazione era: 'Per fortuna è arrivato'".

L'ex giocatore dell'Atlético Madrid ha poi raccontato il periodo complicato vissuto prima del cambio in panchina, tra scarso impiego e perdita di fiducia. "È stato davvero difficile per me e per tutta la squadra. Giocavo a intermittenza, non avevo fiducia nei miei mezzi e nemmeno fisicamente mi sentivo bene. Poi è arrivato De Zerbi, mi ha dimostrato fiducia e mi ha restituito la sicurezza che avevo perso". Gallagher ha spiegato come l'aspetto mentale abbia inciso profondamente sul suo rendimento: "Quando perdi fiducia, tutto diventa più complicato. Il precedente allenatore non puntava su di me e molti tifosi pensavano che non fossi abbastanza bravo. Erano momenti molto difficili: la squadra perdeva spesso, io giocavo poco e quando scendevo in campo non riuscivo a esprimermi al meglio".

Nonostante le difficoltà, il centrocampista non ha mai smesso di credere nelle proprie qualità. "Ho dovuto restare mentalmente forte, concentrato e continuare a credere in me stesso. Per fortuna non ho mollato". Tra gli episodi più particolari raccontati dal giocatore c'è anche un curioso metodo utilizzato da De Zerbi per motivarlo. "Mi ha mostrato un video su YouTube intitolato qualcosa come 'Conor Gallagher domina il centrocampo'. Lo avevo già visto e mi fece davvero sorridere ritrovarmelo davanti durante una riunione. Ha fatto la stessa cosa con altri compagni. È uno dei tanti modi che usa per aumentare la fiducia dei giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile