Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Deco: "Fiducia al 200% in Xavi. Non era facile gestire tutte queste partenze"

Barcellona, Deco: "Fiducia al 200% in Xavi. Non era facile gestire tutte queste partenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
lunedì 13 novembre 2023, 21:27Calcio estero
di Andrea Piras

Il direttore sportivo del Barcellona Deco ha parlato ai microfoni di RAC1 della formazione blaugrana e del lavoro di Xavi in panchina: "Abbiamo vinto un campionato dopo che la gente diceva che ci sarebbero voluti anni per vincere di nuovo e dopo aver perso il miglior giocatore della storia. Messi non c'è e pensavamo che sarebbe stato un dramma vincere ancora. Se n'è andata una generazione, persone come Busquets.

Avrei voluto avere un altro Busquets o che sarebbe durato altri 20 anni, oppure giocatori come Jordi Alba o Piqué, giocatori emblematici. Tutto questo processo è stato difficile da gestire per un allenatore. E Xavi ce l'ha fatta e noi lo abbiamo rinnovato. La fiducia è al 100%, 200%.

Ora vogliamo migliorare. Vogliamo giocare meglio, ovviamente. Non possiamo nasconderlo. Un'altra cosa è sapere perché non siamo al nostro livello e che non abbiamo tutti i giocatori che presto recupereremo. Sappiamo dove dobbiamo migliorare, ma non possiamo dimenticare che abbiamo buone cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile