Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Romeu risolvera il contratto. Il club respira: può registrare Gerard Martin

Barcellona, Romeu risolvera il contratto. Il club respira: può registrare Gerard MartinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Michele Pavese

La direzione sportiva del Barcellona lavora contro il tempo per chiudere le ultime operazioni necessarie a consentire l’iscrizione in Liga dei giocatori ancora bloccati. Hansi Flick spinge per avere a disposizione l’intera rosa il prima possibile e il primo aiuto potrebbe arrivare dalla cessione di Oriol Romeu. Il centrocampista 33enne, salvo clamorose sorprese, risolverà in settimana il contratto in scadenza nel giugno 2026. A parametro zero, Romeu potrà valutare un ritorno al Girona o una delle offerte ricevute da altri club di Liga e dalla MLS.

La sua partenza libererà spazio per la registrazione di Gerard Martin, considerata assolutamente prioritaria da Flick. Il tecnico lo vede come alternativa naturale a Balde sulla fascia sinistra e come possibile centrale mancino. Il canterano, che compirà 23 anni, non può più essere tesserato con il Barça Atlètic e il tecnico spera di averlo già disponibile per la trasferta di sabato contro il Levante. Restano poi da definire le uscite di Iñaki Peña, che prima di partire dovrà rinnovare il contratto, e di Héctor Fort. Per il giovane laterale, Deco e Flick ritengono che la soluzione migliore sia una cessione temporanea per accumulare minuti, anche se non è escluso un trasferimento con diritto di riacquisto.

Con queste due partenze, il Barça potrà finalmente registrare Wojciech Szczęsny e Roony Bardghji. Sullo sfondo resta il nodo Marc Casadó, molto richiesto sul mercato: per ora il centrocampista vuole restare, ma la concorrenza nel suo ruolo potrebbe spingerlo a valutare un addio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile