Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, valutazioni in corso su Raphinha: il rendimento non soddisfa, la Premier lo tenta

Barcellona, valutazioni in corso su Raphinha: il rendimento non soddisfa, la Premier lo tentaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 13 novembre 2023, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona ha cominciato bene la stagione, nonostante sia terzo in classifica (con il Clasico perso a domicilio) e non abbia ancora centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il rendimento della squadra di Xavi soddisfa in generale, anche se alcuni giocatori restano sotto osservazione.

È il caso di Raphinha: questo dovrebbe essere l'anno della sua consacrazione, ma il suo apporto è stato scarso anche a causa degli infortuni e il club deciderà in estate cosa fare dell'ex Leeds, che è un calciatore con tanto mercato e in grado di portare un discreto tesoretto nelle casse blaugrana. Il brasiliano, sottolinea Sport, ha già avuto offerte importanti: il Newcastle ci ha provato a lungo e c'è stato qualche sondaggio anche dall'Arabia Saudita. Tuttavia, Raphinha non ha nemmeno voluto studiare le proposte arrivate perché è fermamente intenzionato a ripagare la fiducia che i catalani hanno riposto nei suoi confronti.

Appoggiato dal direttore sportivo Deco, che lo conosce perfettamente, ha iniziato da titolare dopo la partenza di Ousmane Dembélé ma si è infortunato al bicipite femorale ed è rimasto fuori per più di un mese. Adesso è rientrato in ma il suo apporto offensivo è davvero minimo e fa suonare qualche campanello d'allarme: il Barça ha bisogno di giocatori che generino superiorità sulla fascia e che siano determinanti con gol e assist. Non sta giocando con la fiducia necessaria ed è stato anche fischiato qualche volta.

Nel caso in cui il rendimento continui a non essere ottimale, la società potrebbe decidere di valutare le offerte: è più che probabile il Newcastle sia ancora interessato, così come il Chelsea; la squadra londinese aveva già provato a ingaggiarlo nella finestra di trasferimento che lo portò da Leeds a Barcellona, quando il giocatore accettò una proposta contrattuale più bassa pur di coronare il sogno di giocare nella formazione di Xavi. Raphinha si è integrato bene e non vuole nemmeno sentire parlare di una partenza, anche se a fine stagione si dovranno fare alcune valutazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile