Bayer Leverkusen, spunta un nuovo candidato per la panchina: da Xabi... a Xavi?

Xabi Alonso sta aspettando segnali dal Real Madrid, in attesa che Carlo Ancelotti chiuda il suo ciclo, e in mezzo a questa incertezza il Bayer Leverkusen ha già cominciato a guardarsi intorno, selezionando diversi candidati che possano sostituire l'ex centrocampista. Tra questi c'è anche un ex giocatore del Barcellona: nelle ultime ore Kicker ha riportato che uno dei nomi presi in considerazione dalle Aspirine è quello di Xavi Hernández, libero dopo aver lasciato i blaugrana al termine della scorsa stagione.
In Germania sono convinti che lo stile di Xavi si adatti perfettamente a ciò che cerca la dirigenza del Bayer e la sua esperienza come allenatore dell'Al Sadd e del Barcellona sono giudicate positive. Il tecnico si è preso una pausa ma si è detto disponibile a tornare per guidare un "progetto entusiasmante": "Non ho niente di definitivo; sono aperto alle offerte. Perché non allenare un'altra squadra della Liga? Cerco un progetto entusiasmante; ho l'ambizione di vincere trofei", aveva dichiarato il catalano a France Football qualche settimana fa.
Oltre a Xavi, gli altri nomi sul taccuino di Fernando Carro e della dirigenza sono quelli di Imanol Alguacil, che ha annunciato qualche giorno fa il suo addio alla Real Sociedad, ed Erik ten Hag, a spasso dopo l'esperienza difficile sulla panchina del Manchester United.
