Borussia Dortmund, Gross in arrivo dal Brighton: accordo a un passo, le cifre
Rinforzo a centrocampo in arrivo per il Borussia Dortmund, direttamente dall'Inghilterra. Stando a quanto riportato da Sky Deutschland, il club giallonero è a un passo da Pascal Gross, mediano del Brighton e della nazionale tedesca, per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 10 milioni di euro.
Gross, al Brighton dal 2017, tornerà in Bundesliga dopo ben 7 stagioni. Nell'ultima annata con i Seagullsil centrocampista classe 1991 ha realizzato quattro gol e messo a referto 10 assist in Premier League. In quella precedente, sempre al Brighton, riuscì addirittura a segnare 9 volte e a fornire 8 assist.
Ora per l'ex Ingolstadt si preannuncia il ritorno in Bundesliga. L'emittente satellitare fa sapere che Gross aspetta soltanto il via libera per volare a Dortmund e accasarsi al Borussia e che tutte le parti in causa vogliono chiudere l'operazione in maniera definitiva questa settimana.
🚨⚫️🟡 Final stages in the negotiations between Borussia Dortmund and Brighton about a permanent deal of Pascal Groß!
… as revealed in our show yesterday.
All parties involved want to finalize the deal this week. Groß, only waiting for the green light to join #BVB with… pic.twitter.com/kPXXRZZvdr
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) July 30, 2024