Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Davide Ancelotti verso lo sbarco in Europa. Il Lille pensa a lui per il dopo Genesio

Davide Ancelotti verso lo sbarco in Europa. Il Lille pensa a lui per il dopo GenesioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Tommaso Maschio
Oggi alle 15:05Calcio estero
Tommaso Maschio

Il Lille potrebbe puntare su un tecnico italiano per sostituire quel Bruno Genesio che lascerà quasi certamente a fine stagione dopo aver conquistato un prestigioso secondo posto, che vale la Champions League, e lottato quasi fino all’ultimo per il titolo francese con il Paris Saint-Germain. Un addio che il tecnico finora non ha confermato spiegando nei giorni scorsi di attendere un incontro con il numero uno Olivier Létang: “È previsto un incontro con il presidente per fare un bilancio, vedremo, tutto è ancora possibile. - le sue parole post sfida con l’Auxerre - Ho bisogno di risposte su un insieme di fattori, forse anche su alcune evoluzioni e su cosa sia realmente possibile fare qui”.

Il futuro di Genesio, il cui contratto scade a fine stagione, sarà quasi certamente al Marsiglia che da diverso tempo segue l’evoluzione della situazione in attesa di affondare il colpo e iniziare un nuovo ciclo con l’ex Lione e Rennes.

Per la sua sostituzione, come dicevamo, sarebbe in pole un profilo italiano: si tratta, come riferisce Sportmediaset, di Davide Ancelotti che dopo essere stato a lungo nello staff del padre Carlo Ancelotti (PSG, Real Madrid, Bayern Monaco, Napoli, Everton e Brasile) lo scorso luglio ha deciso di muovere i primi passi da solo allenando per sei mesi il Botafogo conquistando un sesto posto senza poi essere confermato per la stagione successiva. Per Ancelotti sarebbe la prima esperienza in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile