Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Gea cerca squadra... e un club da gestire: il portiere ha messo nel mirino l'Eldense

De Gea cerca squadra... e un club da gestire: il portiere ha messo nel mirino l'EldenseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 novembre 2023, 12:12Calcio estero
di Michele Pavese

David de Gea cerca ancora una nuova squadra ma intanto pensa al futuro e avrebbe intenzione di acquistare un club di seconda divisione spagnola. Secondo le informazioni riportate da As, l'ex portiere del Manchester United avrebbe messo nel mirino l'Eldense, neopromosso e attualmente a centro classifica, a soli tre punti dalla zona playoff.

Il proprietario, l'imprenditore Pascual Pérez, ha annunciato il 29 settembre la sua intenzione di mettere in vendita il club e di farsi da parte dopo aver fatto la storia. È arrivato all'Eldense nel 2019 e in quattro anni ha portato la squadra dalla terza divisione ai vertici del calcio professionistico. De Gea lo avrebbe incontrato lunedì 6 novembre per parlare del suo progetto e delle condizioni di vendita; si è trattato solo di un primo contatto e non esiste una vera e propria trattativa.

Non è la prima volta che De Gea tenta di acquistare un club spagnolo. Ci aveva già provato nel 2019, quando José Sepulcre mise in vendita le sue azioni dell'Elche. Il portiere però non offrì abbastanza e alla fine a spuntarla fu Christian Bragarnik.
L'Eldense non ha solo una buona situazione sportiva, ma anche un ottimo stato di salute economica, senza debiti e in regola con i pagamenti . A fine stagione, se dovesse restare in Seconda Divisione, ci sarà un aumento di capitale per raggiungere i cinque milioni di euro. Attualmente il capitale sociale è di circa 1,8 milioni di euro, a cui bisogna sottrarre circa un milione di euro corrispondente alle perdite della scorsa stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile