Ribaltone Barcellona, con Xavi via si cerca il nuovo allenatore: spunta un'idea tedesca

A febbraio annunciò il suo addio, salvo poi ritrattare qualche mese dopo. Tutto risolto, il Barcellona e Xavi Hernandez avanti insieme. Sicuri? No, non più. Stando a quanto riferito da RAC 1, tutto potrebbe cambiare ancora. Anzi, ad oggi è molto più probabile che a fine stagione ci sia una separazione. I motivi sono emersi ieri, partendo dal fatto che il presidente del club Laporta non si era recato ad Almeria durante l'ultima trasferta. Ma per quale ragione?
Laporta sarebbe rimasto "sconvolto" dall'ultima conferenza stampa del tecnico, in cui Xavi ha parlato senza mezze misure delle difficoltà della società: "Il tifoso deve capire che la situazione è difficile, soprattutto a livello economico. La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione finanziaria", ha dichiarato l'ex centrocampista, in perfetto contrasto con quella fiducia trasmessa al presidente nel giorno in cui è stata annunciata la sua conferma.
Ma chi arriverà al posto di Xavi Hernandez? Stando a quanto riferito da AS, il Barcellona è già alla ricerca del successore. La prima opzione pare essere Rafa Marquez, che ha impressionato la dirigenza nelle giovanili blaugrana. Ma c'è anche un'idea tedesca: Hansi Flick. Quest'ultimo è uno dei candidati alla panchina del Bayern Monaco, ma il club catalano ci starebbe facendo un pensierino.
