Dopo Bijol, il Leeds sistema la mediana: accordo con il Newcastle per Longstaff, le cifre

Il Leeds United ha raggiunto un accordo di massima per ingaggiare Sean Longstaff dal Newcastle United. Lo riferisce The Athletic, che riporta le cifre dell'intesa fra i due club: il Leeds pagherà un importo iniziale di 12 milioni di sterline per il centrocampista centrale, oltre ad altri 3 milioni di sterline in bonus al raggiungere determinate condizioni, tra le quali la salvezza in Premier League.
La squadra di Daniel Farke dunque è vicina a centrare il suo quinto rinforzo dopo la promozione della passata stagione dopo gli arrivi dell'ex Udinese Jaka Bijol, di Lukas Nmecha, di Sebastiaan Bornauw e di Gabriel Gudmundsson.
Longstaff ha collezionato 32 presenze in tutte le competizioni per i Magpies la scorsa stagione; il suo contratto scadrà la prossima estate. Il Leeds è riuscito a convincere il Newcastle dopo una trattativa impegnativa: nelle scorse settimane infatti aveva già presentato due offerte rispedite al mittente per lui, ma al terzo tentativo i bianconeri hanno detto di sì per cedere il 27enne.
La scorsa stagione il Newcastle aveva attivato un'opzione di estensione di un anno nel contratto di Longstaff, per estendere il suo contratto fino a giugno 2026.
