Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Getafe-Real Madrid 1-0, le pagelle: muro Soria, Unal di lotta e di governo. Militao in vacanza

Getafe-Real Madrid 1-0, le pagelle: muro Soria, Unal di lotta e di governo. Militao in vacanzaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 2 gennaio 2022, 16:17Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Getafe-Real Madrid 1-0

GETAFE

Soria 7 - Canterano Real, le motivazioni non gli mancano. E neppure i riflessi: sfodera una parata eccezionale volando sul destro a giro di Modric. Concede il bis su Casemiro. Sicuro su Isco.

Suarez 6,5 - Garra charrua in dosi abbondanti, il capitano non è tipo da compromessi. Mendy e Marcelo trovano un ostacolo insormontabile.

Cabaco 6,5 - Chiamato a sostituire lo squalificato Djenè, si fa trovare pronto. Tante belle chiusure e un recupero provvidenziale su Benzema. Dall'83' Nyom sv

Mitrovic 7 - Si prende il ruolo di guida centrale della difesa a tre e lo assolve nel migliore dei modi, dominando soprattutto nel gioco aereo.

Cuenca 6,5 - Presidia la sua zona e partecipa alla costruzione dal basso impostando col mancino. Fa scudo con la testa su Benzema.

Olivera 6,5 - Non va mai in difficoltà. Limita al minimo sindacale i pericoli, imbavagliando Asensio prima e Hazard poi.

Maksimovic 6,5 - Rischia l'autorete ma a gioco fermo, calcia debolmente tra le braccia di Courtois. Geniale un suo colpo di tacco smarcante.

Arambarri 7 - Metronomo illuminato, si piazza davanti alla difesa e chiude tutte le linee di passaggio al talentuoso centrocampo dei Blancos.

Aleñá 6,5 - E' il più tecnico del terzetto di centrocampo e per questo gode di maggior libertà, appoggiando la manovra offensiva. Pericoloso sul finire del primo tempo. Dal 74' Florentino Luis sv

Ramirez 6,5 - Prezioso anello di raccordo tra i reparti, allunga la squadra con i suoi strappi. Partecipa attivamente alla rete del vantaggio. Dal 65' Mata 6 - Perde la prima palla della sua partita, potrebbe raddoppiare ma Courtois gli prende il tempo.

Unal 7 - Attaccante di lotta e di governo, approfitta del black-out di Militao per scaraventare la prima palla giocabile alle spalle di Courtois. Dall'83' Jankto sv

Quique Sánchez Flores 7 - Difesa bassa, aggressione alta e ripartenze. Su queste basi costruisce un piccolo capolavoro, reso più semplice dalla rete in avvio di Unal, su gentile omaggio di Militao, che gli permette di sviluppare la partita secondo le linee guida volute.

REAL MADRID

Courtois 6 - Coinvolto spesso dai compagni con i piedi, non gli riesce il miracolo su Unal. Zero responsabilità, deve uscire per evitare il peggio.

Vazquez 5,5 - Tredicesima su diciannove in stagione da terzino, ruolo che ormai è diventato quello naturale. La spinta propulsiva è nulla. Dall'85' Peter sv

Militao 4 - Evidentemente ancora in clima Capodanno a Rio, si rende protagonista di una leggerezza imperdonabile che condiziona tutto il resto della partita.

Alaba 5 - Contagiato dalla svagatezza generale, incappa in due esitazioni non da lui. Si proietta in avanti per rimediare con risultati modesti.

Mendy 5 - La sua partita dura appena un tempo nel quale non lascia tracce tangibili della sua presenza in campo. Dal 46' Marcelo 5 - Controfigura del devastante terzino che fu.

Kroos 5 - Irriconoscibile, sbaglia troppo rispetto a quelli che sono i suoi standard abituali. Non riesce a incidere nemmeno sui calci piazzati. Dall'85' Isco sv

Casemiro 5,5 - Più statico del solito, percorre meno chilometri. Sfiora il pareggio con un bel tiro al volo, costringendo agli straordinari Soria.

Modric 6 - Dà la sveglia con un gran destro e poi con un sinistro che fa tremare la traversa. Salta gli avversari come fossero paletti di uno slalom gigante.

Asensio 5 - Quando accende l'interruttore sembra che possa spaccare. Peccato che non lo faccia mai restando in stand-by. Dal 46' Hazard 5,5 - L'atteggiamento è quello giusto. Cerca di darsi da fare ripiegando anche in difesa, ma non lascia il segno.

Benzema 5,5 - La connessione con Rodrygo non è neanche minimamente paragonabile a quella con Vinicius. Senza la spalla ideale al suo fianco fatica a rendersi pericoloso.

Rodrygo 5 - Schierato a sinistra per fare le veci di Vinicius, fallisce miseramente la missione. Non salta mai l'avversario in velocità. Dal 73' Mariano 5,5 - Si fa notare per un colpo di testa altro sopra la traversa.

Carlo Ancelotti 5,5 - Approccio pigro, il primo quarto d'ora è da incubo e per capirlo basta dare un'occhiata al conto delle palle perse. Nella ripresa ridisegna la catena di sinistra, ricavando poco o nulla. Perde in Liga dopo tre mesi, senza poter recriminare più di tanto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile