Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gundogan: "Francia, Inghilterra, Portogallo ma anche noi e Spagna tra le favorite a Euro 2024"

Gundogan: "Francia, Inghilterra, Portogallo ma anche noi e Spagna tra le favorite a Euro 2024"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 novembre 2023, 22:34Calcio estero
di Simone Lorini

A due giorni dalla sfida alla Turchia, il centrocampista e capitano della Germania Ilkay Gundogan, di chiara origine turca, ha annunciato i suoi favoriti a Euro 2024, che si giocherà proprio in casa tedesca: "Tra le squadre che considero le mie favorite c'è la Francia, la rosa dei francesi è davvero temibile. Ci sono 2-3 giocatori di livello mondiale in ogni ruolo. Dopodiché, l'Inghilterra, per cui vale quali lo stesso discorso. Giocano un ottimo calcio, penso che arriveranno molto preparati.

Dopo di loro, il Portogallo, ma ci siamo anche noi e la Spagna. Spero che possa esserci anche la Turchia. Sarei felice. A parte la Germania, la squadra per cui tifo è ovviamente la Turchia. Spero che non saremo inseriti nello stesso girone della Turchia a Euro 2024. Non so se sarà possibile", ha detto ad AA Spor.

Quale sarebbe la finale dei tuoi sogni a Euro 2024?
"La finale dei miei sogni è chiaramente Germania-Turchia. La partita attuale è un'amichevole, che ovviamente è importante. Soprattutto perché ci sono molti turchi in Germania. Il risultato conta poco, ma ovviamente se fosse una finale agli Europei, sarebbe una situazione completamente diversa. Per me sarebbe sarebbe molto difficile, ancora più dura, ancora più strana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile