Il Liverpool prepara il rilancio per Isak dopo il 'no' del Newcastle. Ma serve un'uscita

Il Liverpool è senza dubbio il club più attivo e ambizioso di questo mercato estivo. Dopo aver già investito oltre 300 milioni di euro per rinforzare la rosa con giocatori del calibro di Florian Wirtz, Hugo Ekitike, Milos Kerkez e Jeremie Frimpong, i Reds hanno messo da tempo nel mirino anche Alexander Isak, attaccante svedese classe 1999 del Newcastle.
Secondo Sky Sports UK, la prima proposta del Liverpool - 100 milioni di sterline più bonus - è stata respinta senza esitazioni dal club bianconero, deciso a trattenere il suo centravanti almeno per un’altra stagione. Il Newcastle ha fissato il prezzo: 150 milioni di sterline. E per provare a resistere all’assalto dei Reds, sta lavorando a un rinnovo di contratto per Isak con aumento dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola rescissoria attiva dalla prossima estate.
Tuttavia, il giocatore sembra avere le idee chiare: vuole compiere subito il salto in una big europea e il Liverpool è in pole. Il club di Anfield prepara un nuovo assalto con una seconda offerta ancora più convincente, ma i Magpies non sono disposti a cedere senza avere già in mano un sostituto all’altezza. La trattativa è complicata, ma la volontà di Isak potrebbe rivelarsi decisiva.
