Slot: "In Inghilterra le tifoserie avversarie coesistono allo stadio. In Olanda non è possibile"

Domani alle 13.30 italiane si giocherà ad Anfield il derby del Merseyside. Arne Slot, tecnico del Liverpool, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della stracittadina: "Ogni partita ad Anfield è speciale, ma questo derby lo è ancora di più."
Slot ha esaltato l'Everton, che è stato fin qui protagonista di un'ottima partenza e con un Jack Grealish che si è meritato il premio di giocatore del mese di agosto di Premier League
"Quando li abbiamo affrontati la scorsa stagione, hanno avuto un ottimo momento e hanno continuato a farlo. Hanno fatto alcuni buoni acquisti. Uno di loro è ovviamente un giocatore in prestito che in passato valeva 100 milioni di sterline e che sta facendo molto bene per loro, Jack Grealish".
Slot ha lodato Mohamed Salah, in un ottimo stato di forma, tre reti e due assist per l'egiziano in queste prime sei partite
"Quando sei un grande giocatore, dai comunque il merito alla squadra anche se non giochi bene. Molti giocatori sanno sfornare gol e assist quando giocano bene, ma non molti sanno dare qualcosa alla squadra quando non giocano bene. Questo è ciò che distingue Mo. È così difficile quando sei un'ala essere sempre creativo o essere sempre il giocatore che era contro l'Atletico Madrid, ma se non lo è, il che è normale, allora ha comunque gol e assist e penso che sia per questo che i tifosi lo amano così tanto ed è così stimato e rispettato".
Le differenze fra il tifo in Inghilterra e in Olanda
"Quello che mi piace tanto qui in Inghilterra è che non importa quanta rivalità ci sia tra noi e l'Everton o tra noi e lo United, è che i tifosi possono semplicemente stare insieme. Quando siamo arrivati a Newcastle, ho visto 10 maglie del Liverpool e molte maglie del Newcastle, ma le 10 maglie del Liverpool potevano semplicemente stare in mezzo ai tifosi del Newcastle. In Olanda è impossibile. È qualcosa di davvero speciale quello che avete qui e spero che possiate conservarlo per molti anni a venire. se l'Ajax gioca contro il Feyenoord, i tifosi ospiti non sono più ammessi, quindi questo fa capire quanto sia 'terribile' la situazione. È molto più bello se ci sono entrambi i tifosi.".
