Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Everton, sabato il derby con il Liverpool. E Moyes dovrà rinunciare a due difensori

Everton, sabato il derby con il Liverpool. E Moyes dovrà rinunciare a due difensori TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
Niccolò Righi
giovedì 18 settembre 2025, 13:42Calcio estero
Niccolò Righi

Il derby del Merseyside arriva al momento giusto per un Liverpool galvanizzato dalla vittoria in Champions contro l’Atletico Madrid. Sabato alle 12:30, ad Anfield andrà in scena la stracittadina contro un Everton in buona forma, ma che dovrà fare i conti con quadra ancora imbattuto in Premier League: quattro vittorie in quattro gare, primo posto in classifica e tante reti realizzate spesso nel finale.

Contro l’Atletico, è stato Virgil van Dijk a decidere tutto con un colpo di testa al 92’. È la quinta partita consecutiva in cui i Reds segnano un gol decisivo dopo l’83' minuto, una statistica che fotografa bene la mentalità imposta da Arne Slot.

L’Everton nel frattempo arriva con qualche defezione. Branthwaite è ancora fuori per un problema muscolare e la scorsa settimana, prima del match contro l'Aston Villa, Moyes aveva dichiarato: "Jarrad si sta avvicinando al rientro, ma non è ancora del tuttopronto". Inizialmente si prevedeva che il 23enne sarebbe tornato a disposizone entro la fine di settembre, ma la sua guarigione ha richiesto più tempo del previsto. L'altro assente sarà Mykolenko che, dopo essere rientrato brevemente, ha avuto una ricaduta. Toccherà a Keane e a una difesa rimaneggiata provare a fermare un Liverpool che sembra inarrestabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile