Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kessié all'Al Ahli, manca solo l'annuncio: superate le visite mediche in Francia

Kessié all'Al Ahli, manca solo l'annuncio: superate le visite mediche in FranciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
venerdì 4 agosto 2023, 10:12Calcio estero
di Michele Pavese

Sembra essere ormai imminente l'addio di Franck Kessie al Barcellona. Il centrocampista ivoriano è volato in Francia per sottoporsi alle visite mediche con l'Al Ahli; visite che, riporta Sport, sono state superate con successo. Si attende l'annuncio ufficiale: Kessié firmerà un contratto fino al 30 giugno 2026 con il club saudita.

Una partenza che sembrava inevitabile per un giocatore che Xavi non ha mai considerato un titolare, né adatto al suo sistema di gioco, nonostante abbia sempre ben figurato quando è stato chiamato in causa nella scorsa stagione. Una cessione che, ovviamente, fa bene alle casse del Barcellona, che aveva acquistato il giocatore a parametro zero, svincolato dal Milan.

Sfuma, dunque, la possibilità di rivedere Il Presidente in Italia, dove ha già vestito anche la maglia dell'Atalanta. Ci aveva provato prima l'Inter, poi la Juventus, che sembrava vicina a raggiungere un accordo con il club blaugrana. Poi l'irruzione dell'Al Ahli ha fatto la differenza, con il giocatore che ha subito accettato la ricca proposta ricevuta. Anche il Tottenham lo seguiva con interesse ma non ha mai deciso di affondare il colpo. Kessié avrebbe preferito restare in Europa ma è stato convinto dall'ingaggio di 20 milioni annui. Al Barça, invece, andranno circa 15 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile