L'Atletico Madrid vuole Renato Veiga e viceversa. Trattativa in corso con il Chelsea

Sta prendendo sempre più piede la possibilità di vedere Renato Veiga (21 anni) trasferirsi all'Atletico Madrid. Ancora le trattative non sono in fase avanzata, in corso ci sono i primi contatti tra i Colchoneros e il Chelsea che detiene la proprietà del cartellino del portoghese, fresco di vittoria della Nations League in campo con la sua nazionale.
Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, da parte del giocatore c'è tutta l'intenzione di lasciare il Chelsea e rispondere presente alla chiamata di Simeone per l'Atleti. Il 'problema', come nel caso delle contrattazioni fatte anche nei mesi scorsi con la Juventus (squadra nella quale Veiga ha giocato in prestito nella seconda parte della stagione scorsa) risiede più che altro nella valutazione economica non proprio abbordabile che fanno del cartellino del difensore gli inglesi.
Le prime richieste del Chelsea per Veiga sono nell'ordine dei 40 milioni di euro circa, per un trasferimento a base prestito inserendo magari un obbligo di riscatto condizionato e subordinato a paletti non troppo complicati da raggiungere. Guardando dalla prospettiva dell'Atletico, un calo nella richiesta fino a una cifra tra i 30 e i 35 milioni di euro può far arrivare la luce verde per il trasferimento del centrale in Spagna.
