Liverpool, il piano per Mamardashvili: acquistarlo subito e girarlo in prestito in Premier
Giorgi Mamardashvili all'ultimo Europeo ha dimostrato di essere uno dei portieri più interessanti d'Europa, attirando a sé l'interesse di diversi top club, soprattutto in Premier League. Tra questi c'è anche il Liverpool, che più di tutti si è mosso per l'estremo difensore georgiano, avviando nei giorni scorsi i contatti con il Valencia. Il club spagnolo potrebbe essere disposto a cedere il suo giocatore migliore, a patto che arrivi un'offerta da 40 milioni di euro o giù di lì. Il prezzo è fissato.
Il Liverpool difficilmente avanzerà una proposta con 40 milioni di euro come parte fissa, ma potrebbe arrivare a sfiorare tale cifra inserendo alcuni bonus nell'affare. D'altronde al momento Arne Slot è ben coperto in porta, potendo contare su Alisson Becker, che ha un contratto fino al 2027, e non ha intenzione di fare follie.
Proprio per questo il piano dei Reds sarebbe il seguente: acquistare Mamardashvili in questa sessione di mercato e lasciarlo almeno una stagione in prestito, non al Valencia ma preferibilmente in un club di Premier League, in modo che il portiere possa ambientarsi nel nuovo campionato. In questo senso ci sarebbero già quattro società interessate ad accoglierlo a titolo temporaneo. A riportarlo è As.