Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Man. United-Man. City 2-1, le pagelle: Rashford-Garnacho eroici, Mahrez e Foden da horror

Man. United-Man. City 2-1, le pagelle: Rashford-Garnacho eroici, Mahrez e Foden da horrorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 gennaio 2023, 15:29Calcio estero
di Massimiliano Rincione

Risultato finale Manchester City-Manchester United: 2-1

MANCHESTER UNITED

De Gea 6 - Spettatore non pagante per larghi tratti della gara, non può nulla sul gol di Grealish.

Wan-Bissaka 6,5 - Non sfrutta l'infortunio di Dalot fino al 60esimo, risultando bloccato e perdendosi spesso Grealish. Poi svolta, assieme a tutta la squadra.

Varane 7 - Ha anche una buona occasione nella ripresa, tiene botta su Haaland non facendogli toccare mai il pallone.
Dal 90' Martinez sv -

Shaw 7 - Non è il suo ruolo, e si vede: soffre parecchio quando deve stringere sugli avversari più fisici. Eppure, ci mette un cuore clamoroso.

Malacia 7,5 - Partita sontuosa su Mahrez, che non tocca un pallone. Poi si accende anche in avanti nel finale tutto offensivo dei suoi.

Casemiro 7 - Gara solida, fa ripartire spesso i suoi ed è sontuoso in chisura su Haaland.

Fred 6,5 - Schierato a sorpresa, fa buon filtro a centrocampo.

Bruno Fernandes 7 - A destra è limitato, e spostarlo per questo Eriksen sembra davvero un peccato. Appena torna sulla trequarti, realizza il gol del pari.

Eriksen 4,5 - Sbaglia anche alcuni controlli semplicissimi: riportarlo sulla trequarti senza la corsa di un tempo è sembrato un po' un azzardo.
Dal 72' Garnacho 7 - Ha cambiato la gara questo ragazzo argentino dal gran futuro: sul 2-1 è decisiva la sua grinta per servire Rashford.

Rashford 7,5 - Ci mette tanta buona volontà, resistendo anche ad un infortunio. Poi diventa un eroe, entrando in 3 minuti in entrambe le azioni da gol.
Dal 90' Maguire sv -

Martial 5 - Un fantasma, tocca praticamente zero palloni.
Dal 46' Antony 7 - Entra e dà il via a tutti i contropiedi pericolosi dei suoi.

Eric ten Hag 7,5 - Affronta un Manchester City sulla carta strafavorito senza paura, e lo ribalta in 3 minuti dopo averlo dominato per quasi tutta la partita.

MANCHESTER CITY

Ederson 5- Dà tanto soprattutto in fase di impostazione, ma potrebbe posizionarsi meglio sui gol: troppo fuori sul primo, troppo avventato sul secondo.

Walker 5 - Un po' troppo bloccato, sbaglia qualche pallone di troppo e si perde Fernandes sul gol del pari.

Akanji 5,5 - Insuperabile nel primo tempo in marcatura, si fa vedere anche in avanti. Poi, è protagonista di un blackout generale dei suoi per tre minuti che vanificano la sufficienza.

Aké 5 - Esce troppo alto su Rashford in occasione del gol del pari, e poi si fa raggirare da Garnacho sul 2-1.

Cancelo 5,5 - Non riesce praticamente mai ad incidere, se non con una verticalizzazione sballata per Walker a fine primo tempo.

De Bruyne 6,5 - Consegna a Grealish un cioccolatino solo da scartare per il momentaneo vantaggio, regalando ai suoi l'illusione di una nuova vittoria.

Rodri 5,5 - Non riesce a fare da equilibratore, soffrendo e non poco la dinamicità dei due pariruolo avversari.

Bernardo Silva 5 - Non sembra nemmeno un lontano parente del giocatore dell'anno scorso: non si vede praticamente mai.

Mahrez 4,5 - Annullato da Malacia, totalmente. Timbra giusto il cartellino della presenza.

Haaland 5 - Messo in tasca da Varane e Casemiro in raddoppio, non riesce mai a toccare palloni decisivi.

Foden 4,5 - La tripletta della gara d'andata sembra un lontano ricordo: oggi è irriconoscibile.
Dal 57' Grealish 6,5 - Da subentrato è un altro giocatore: ci mette tre minuti a siglare l'illusorio gol del vantaggio.

Pep Guardiola 5 - Sbaglia ancora una volta la formazione all'inizio, ma ad essere profondamente sbagliato è soprattutto l'approccio alla sfida.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile